La tecnica del Microblading è un'evoluzione del trucco permanente specifica per la ricostruzione non invasiva delle sopracciglia.
Ogni pelo viene tracciato singolarmente sullo strato più superficiale del derma, delineando le arcate sopracciliari e garantendo un effetto 3D incredibilmente naturale e realistico.
La forma e la simmetria delle sopracciglia vengono disegnate in base alla morfologia e alle proporzioni del viso.
Questa tecnica ti consente di ottenere sopracciglia curate, definite e folte.

La dermopigmentazione è anch'essa una tecnica di colorazione cutanea semipermanente.
Viene usata per definire o riempire le sopracciglia restituendo un effetto sfumato, per ricostruire il contorno labbra o il contorno occhi, correggere cicatrici da smagliature.

Dermopigmentazione | Centro estetico Ale al Quadrato

Mentre il microblading è una tecnica manuale dal risultato 3D, la dermopigmentazione è una tecnica meccanica che deposita il colore leggermente più in profondità.

Un trattamento può richiedere dai 90 ai 120 minuti, compresa la fase della consulenza. Va ripetuto una seconda volta, a distanza di 30/40 giorni dalla prima seduta, con l'obiettivo di stabilizzare ed uniformare il colore.
Durante il trattamento puoi avvertire una sensazione di pizzicore.

La durata del pigmento all'interno della pelle dipende da diversi fattori: età, metabolismo, clima, zona geografica, tipologia di pelle. Il ritocco va fatto una o due volte all'anno per mantenere la forma ed il colore.

Già dopo la prima seduta il risultato è visibile. Per la resa finale però bisogna aspettare di guarire completamente; quindi, considera circa un mese.

È consigliabile non esporsi al sole dopo la prima seduta.

Dalle 2 alle 3 ore. La durata del pigmento all'interno della pelle è soggettiva e dipende da: età, metabolismo, clima, zona geografica, tipologia di pelle.